Che cosa cucinare con alla griglia? 5 idee per la tua grigliata

Bistecche di manzo

Quando si pensa alla grigliata, la prima cosa che si intende cucinare sono le bistecche di manzo. Il tipo di cottura che devi preferire dipende dal tipo di taglio che scegli. Se sei un appassionato di carne toscana allora dei per forza rendere le bistecche alla fiorentina che sono di circa un chilo, non di meno perciò perfette per esser divise con gli amici. Una bistecca di questo tipo predilige la cottura al sangue cioè veloce, giusto il tempo per fare una crosticina esterna per lasciare l’interno praticamente quasi crudo.

Lonza di maiale

Le bistecchine di lonza di maiale sono perfette per farcire un panino e hanno una cottura piuttosto veloce, perciò puoi metterle sulla griglia elettrica anche all’ultimo. Il maiale è una carne deve essere ben cotta e mai cruda perciò cuocila a dovere ma stai attento: il maiale, infatti, tende a seccarsi se è troppo cotto.

Pollo

Il pollo è una carne bianca che va sempre cotta perciò l’interno deve risultare caldo e bianco e non rosa altrimenti è immangiabile. Dato che la cottura deve essere tale, scalda ben la griglia elettrica e inizia proprio con il pollo data la sua cottura più lunga rispetto al resto, sia che si tratti di alette o a maggior ragione un pollo intero. Se vuoi arrostire un pollo alla griglia è meglio aprilo a libro, puoi chiedere al macellaio di farlo per te per maggiore praticità.

Crostacei

La griglia può anche esser utilizzata per cucinare dei crostacei come i gamberi. Fai attenzione a scegliere dei gamberi molto freschi ancora con il loro carapace perché quello non va tolto per la cottura alla griglia. Puoi anche decidere di fare una piccola marinata per insaporire i gamberi con olio, limone e spezie a tuo piacere. I gamberi sono proni quando il carapace diventa rosso / arancio e presenta i segni tipici della griglia.

Pesce

Il pesce alla griglia elettrica è buonissimo, basta scegliere dei pesci interi cioè ancor con la pelle come trote, orate, dentici, salmerini etc. e non filetti di merluzzo o filetto di persico.


Notice: compact(): Undefined variable: limits in /var/www/vhosts/magazine.g2k.it/mipiacesettembre.it/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /var/www/vhosts/magazine.g2k.it/mipiacesettembre.it/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860