Le fasi del trasloco

Questo articolo analizza nel dettaglio le fasi di un trasloco. Questa è la seconda parte che descrive le fasi di trasporto, rimontaggio e sistemazione finale.

Carico e trasporto

Una volta che avete preparato gli scatoloni con le vostre cose e smontato i mobili, è ora di caricarli su dei mezzi idonei per il trasporto. Potete anche usare la vostra automobile se si dovesse trattare di piccoli traslochi Roma economici dove avete solo scatole e nessun mobile. In automobile ci stanno benissimo gli scatoloni, soprattutto se abbassate i sedili posteriori così da avere un bagagliaio più grande. Dovrete fare più viaggi e forse ci stanno anche degli elettrodomestici. Se avete degli oggetti ingombranti è meglio noleggiare un furgone o chiamare una ditta di traslochi in modo da agevolare le operazioni di trasporto che si fanno più snelle con un mezzo più capiente.

Rimontare

Una volta arrivati presso la nuova sistemazione, è ora della fase del rimontaggio. Meglio aver già deciso dove vanno i vari mobili per poter procedere in velocità. Iniziate dai mobili della camera da letto così avrete il letto in cui dormire e poi passate al resto, lasciando per ultimi le librerie e gli scaffali.

Riordinare

L’ultima fase dei piccoli traslochi Roma economici prevede di fare ordine nuovamente. Tenete presente che non aprirete tuti gli scatoloni il primo giorno, ma con calma. Il consiglio è quello di prepararsi una borsa con le cose necessarie per i primi giorni: abiti per il lavoro, pigiama, beauty, caricatore etc. In questo modo, avete a portata di mano tutto quello che vi serve senza dover cercare negli scatoloni, creando confusione. Una buona idea che aiuta a non fare confusione è etichettare bene gli scatoloni, mettendo in evidenza in che stanza vanno portati. Alcuni assegnano una specie di codice che viene riportato su un’agenda dove scrivono nel dettaglio il contenuto, in modo che se dovesse servirvi qualcosa in particolare potete consultare l’agenda per scoprire in che scatola è stato messo, evitando di cercare alla cieca.


Notice: compact(): Undefined variable: limits in /var/www/vhosts/magazine.g2k.it/mipiacesettembre.it/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /var/www/vhosts/magazine.g2k.it/mipiacesettembre.it/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860