Perché preferire degli infissi in pvc? tutte le caratteristiche peculiari di un materiale top

Anti scasso

Le finestre che hanno i profili in pvc sono molto meglio perché garantiscono un maggiore livello di sicurezza perché sono in grado di resistere a un tentativo di scasso, come dimostrato ampiamente dai più severi test di laboratorio. Anche utilizzando degli strumenti appositi come possono essere il piede di porco o il trapano, una finestra di questo tipo non può essere violata perciò è ideale per chi abita in zone a rischio o al piano terra.

Idrorepellente

Gli infissi Roma in pvc sono ottimi anche dal punto di vista della resistenza agli agenti atmosferici, come pioggia e umidità che hanno un effetto deteriorante su molti materiali ma su questo in particolare no. Il fatto che le finestre siano esposte azione climatica non deve preoccupare perché questi profili non hanno problemi per via della pioggia e nemmeno per via dei raggi solari che non scoloriscono la superficie.

Isolante

Gli infissi Roma sono un prodotto che isola sia dai rumori forti che vengono assorbiti ma anche dal punto di vista termico poiché sono l’unica soluzione che riesce a impedire lo scambio termico con l’esterno al fine di garantire una maggiore efficienza del sistema di riscaldamento. La bolletta del riscaldamento cala subito se si installano nuove finestre che migliorano anche l’efficienza del sistema di aria condizionata in estate.

Riciclabile

Una volta che il pvc degli infissi ha fatto il suo corso, questo può essere riciclato per diventare altri prodotti così non vengono intaccate ulteriormente le risorse vergini. Inoltre, il pvc è un materiale che durante la sua produzione non immette pericolosi inquinanti nell’aria, nell’acqua o nel terreno.

Ignifugo

Infine, gli infissi Roma che sono realizzati con il pvc hanno anche il vantaggio di essere resistenti al fuoco, perché ignifughi. Questo vuol dire che le fiamme non bruciano il pvc che è resistente al fuoco così un eventuale incendio produrrà minori danni e resterà più circoscritto, così è molto più facile spegnerlo.


Notice: compact(): Undefined variable: limits in /var/www/vhosts/magazine.g2k.it/mipiacesettembre.it/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /var/www/vhosts/magazine.g2k.it/mipiacesettembre.it/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860